L'internazionalizzazione è una sfida irrinunciabile per qualsiasi organizzazione d'impresa. Aprire nuovi mercati, soprattutto in paesi in forte crescita come la Russia, l'India, la Cina, significa crescere, consolidarsi, affermarsi, e quindi rafforzarsi pure in Italia.

 

Per accettare e vincere la sfida, l'impresa deve però dotarsi di una strategia chiara e di strumenti adeguati, deve comprendere che tale competizione la si può affrontare solamente con il supporto di strutture nazionali competenti e dotate di particolari -expertise- così come radicate nei territori di destinazione.

 

Il mio impegno intende in quest'ottica sostenere la crescita delle imprese nei mercati internazionali attraverso un servizio dedicato, per il quale si è pure realizzato un network nazionale ed internazionale.

 

La struttura è quindi in grado di supportare l'imprenditore nel percorso di internazionalizzazione dalla sua progettazione alla attuazione. In particolare oltre a fornire opportunità di business all'estero può accompagnare l'impresa dalla fase della progettualità, attraverso studi paese, progetti, ricerca partner, missioni, strutturazione finanziaria etc., alla fase operativa mediante predisposizione pratiche di agevolazione e -venture capital-, assistenza in loco per rapporti privati ed istituzionali.

 

Siamo quindi al fianco del -business- con i nostri partners per  favorire la formazione di raggruppamenti di imprese che facilitino il raggiungimento di una dimensione, tale da poter affrontare questa stimolante ma impegnativa sfida del terzo millennio.

NEWS
01.02.17

studio Legale Occhipinti meeting su processi di ristrutturazione per catene di franchising nel...

01.02.17

studio Legale Occhipinti forum con operatori su progetti di sviluppo nel settore alimentare

01.02.17

partecipazione ad incontro scientifico di predisposizione programma economico triennio 2017-2020 in...

01.02.17

manifestazione Nazionale Dottori commercialisti


 
Andrea de Bertoldi
Trento - via Gocciadoro, 4 - Tel. +39 0461 916815 - Fax +39 0461 916427 - P.Iva 01265090223
Roma - via Santissimi Apostoli, 66 - Studio prof. avv. Maurizio Leo
Cles - via del Canalone, 4 - Tel. +39 0463 424024

Credits